Default image

Vade-mecum

Vade-mecum nasce con l’intento di promuovere i contenuti artistici, fotografici, poetici, letterari, informativi o semplicemente di libera espressione sulla piattaforma in modo da offrire un’opportunità di lancio, o di libera crescita, a chiunque. Articoli informativi, racconti, poesie, video, raccolte fotografiche, raccolte artistiche… Ognuno di noi ha un vade-mecum da divulgare!

Segreto – Fiorella Rega

Il segreto – dicevi è staresul bordo delle cose,arrendersi alla gocciache lenta scava nella carne.Chiedersi perché la luce abbaglianegli occhi del dolorenon lo farà più vero. Ne basta poca di vitaa sciogliere la lastra puntata dentro al pettoSi può morire…

Assenze – Claudia Brattini

Assenze Questa assenza è un vuoto privo d’aria lo trasformerò in alberi, poi in legno che si farà violino, allora ungerò queste corde di te e sarai suono e pace e armonia.So che l’assenza di te mi stordisce ma io mi inebrierò della…

Partire – Roberto Deidier

Partire C’è una sera che avanzaTra i campi, una sera mai vista prima,Che non accende luci. Di seta sembra a distanza, maCome s’accosta alle ginocchia e al pettoNon porta conforto. Dov’è più l’albero che stringevaLa terra al cielo? Cosa c’è…